Focus

L’Inter con la Fiorentina deve fare attenzione a contenere Ribery

Franck Ribery è il giocatore di riferimento della Fiorentina e l’Inter nella sua totalità dovrà fare particolare attenzione alla sua marcatura.

NEMICO PUBBLICO NUMERO UNO – In Fiorentina-Inter i nerazzurri dovranno fare particolare attenzione a un nome specifico tra i titolari di Prandelli. Parliamo di Franck Ribery. Il francese è ovviamente il giocatore di riferimento dell’intera rosa viola, ma c’è di più. Il numero 7 infatti anche considerando solo la sua esperienza italiana ha dimostrato di esaltarsi nei big match, dove sente aria di casa. Per aggiungere ulteriore pepe ha trovato il suo primo gol stagionale proprio nell’ultima giornata. Come si stesse scaldando.

QUALITA’ PALLA AL PIEDE – Ma non di soli gol vive Ribery. I tifosi dell’Inter si ricorderanno la gara di andata in campionato. Ma soprattutto dovrebbero ricordarsela i giocatori. Il francese con le sue corse verticali palla al piede penetrava tra le linee a piacimento, aprendo autostrade per i compagni. Che poi puntualmente serviva con giocate di alta qualità. Fondamentale per lo sviluppo della partita sarà dunque contenere il numero 7. Sia con la prima marcatura che con trappole successive.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.